venerdì 12 febbraio 2016

Sopravvivere a San Valentino in coppia


Sopravvivere a San Valentino per una coppia è possibile. Non pensate infatti che solo chi è single senta la "pressione" di una ricorrenza come quella della festa degli innamorati. Certo, ci sono cose ben peggiori, sia chiaro, ma sui social network vi è un gran fermento già da un paio di settimane per il 14 febbraio. Abbondano gli how to, i tutorial per il trucco, gli articoli sul regalo perfetto. Per non parlare della serata, che deve essere memorabile. Nessuno obbliga gli altri a festeggiare, ma è una ricorrenza romantica, quindi è  un peccato saltarla a piè pari.

Come avete ormai capito, sono fidanzata, quindi questo è il post sulla mia situazione attuale. Per quanto mi riguarda, i festeggiamenti sono sempre stati pacati, con la mia dolce metà, ma so che lui apprezza. Il primo San Valentino assieme, l'ho invitato a casa mia per una cenetta romantica: ho preparato una semplicissima torta salata con i funghi, perchè a lui piacciono. Lo stampo era a forma di cuore. Semplice, ma  buonissima. Perchè vi racconto questo? Beh, sinceramente per il motivo di cui sopra: semplicità is the key. Ecco quindi tre piccoli consigli per la vostra serata assieme.


  • Scegliete con anticipo il ristorante: se non ve la sentite di cimentarvi ai fornelli, andate pure a cena fuori. Vi consiglio di pensarci almeno sette giorni prima, per non trovare il tutto esaurito nel vostro ristorante di fiducia. Ritengo infatti che per non avere un brutto ricordo, è meglio per questa sera andare sul sicuro. Preparatevi ad aspettare più del solito, poichè ci saranno molte persone.

se abitate a Parigi, probabilmente siete più avvantaggiati! Credits: www.myluxury.it



  • Scegliete un regalo poco scontato: cioccolatini alla vostra ragazza a dieta, set da barba per il vostro fidanzato che possiede un rasoio elettrico...Spesso si finisce per andare sullo scontato e acquistare qualcosa di inutile o inappropriato. Se i fiori sono comunque sempre graditi per una donna, per un ragazzo sceglierei magari il manga che cercava da qualche tempo. Insomma siate originali, ma anche in linea con i gusti della persona con cui state. Se siete a corto di idee e di denari (capita), vi consiglio la scatola dei ricordi. Prendete un piccolo contenitore di cartone e metteteci dentro i ricordi che avete assieme, come il biglietto del primo film visto assieme, una polaroid scattata tanti anni fa, la cartina della città dove siete stati in vacanza quest'estate. Se non avete conservato nulla, cercate sul web e stampate (dai che siete capaci!)

  • Viaggiate: se avete la possibilità, concedetevi qualche giorno di vacanza. Una gita fuori porta sarebbe comunque sufficente. Le città addobbate con i cuori, le iniziative culturali...insomma un bel modo per stare insieme non credete?

Buon San Valentino quindi! Comunque ricordate che una frase ad effetto, fa sempre colpo:

credits: www.thesmashable.com


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!