giovedì 11 febbraio 2016

Sopravvivere a San Valentino da single


Ogni anno è la stessa storia: S Valentino arriva e il mondo intero desidera ricordarcelo. Io stessa, da single, ho passato anni a odiare questa festa, e non perchè fossi invidiosa di chi fosse innamorato/in una relazione. Quello che mi infastidiva erano forse sì, le coppie "Pucci-pucci", quelle troppo appiccicose, ma a dire il vero è il consumismo legato alla festa. Cioccolatini, fiori, pupazzetti, ristoranti con il tutto esaurito: come sempre la commercializzazione di una ricorrenza mi manda  in bestia.
Per un paio d'anni di fila, ho pubblicato su facebook canzoni totalmente anti-innamoramento, proprio in questo giorno, suscitando reazioni ilari e pacche sulle spalle da chi ne capiva l'ironia.

Così, anche se da quattro anni sono dall'altra parte della barricata, cari/e i mie/le mie single, comprendo benissimo: lo scazzo e pure la tristezza. Ed è per questo, che ho pensato a voi, con i miei consigli forse non richiesti, ma comunque (credo) utili.

Come passare la serata più looove dell'anno, quando non si è fidanzati?


  • Film/serie in accoppiata con birra o tisana (fate voi, va bene qualsiasi bevanda alcolica o meno).
sono ammessi anche dei salutari snack.  Credits: www.biblioteche.comune.fi.it

Se non avete la pay-tv, potete sempre organizzarvi con un bel film, evitando i cinema (troppe coppie che amoreggiano, mi sa). Se però ci andate, non so se sia un bene vedere commedie come "Single ma non troppo". non perchè non sia divertente, a suo modo, ma perchè vi ricorderebbe la vostra vita sentimentale per quello che è o non è. Io andrei più sul neutro, evitando magari film strappalacrime, anche. Insomma: scegliete un film o una serie tv che vi possa far passare un paio d'ore senza pensieri. Un consiglio? Come film direi una commedia, non troppo romantica ad esempio l'ormai famosissimo "Quo vado?"- con Checco Zalone. Per quanto riguarda le serie tv, mi viene in mente qualcosa di appassionante tipo "Sherlock"

  • Preparatevi una cena degna di tale nome: rimpilzarvi di schifezze può servire a poco. Il confort food secondo me è un altro, ovvero una cena cucinata con un minimo di amore. Se non siete cuochi provetti consultate qualche blog di cucina e copiate una ricetta da internet. Concedetevi il dessert se vi va, mi raccomando.
  • Per quanto riguarda la mia esperienza, è meglio rimanere da soli, a meno che non abbiate amici/amiche  single a cui non interessa nulla della propria condizione, se no essere tristi/scazzati insieme è deleterio. Se vi va di uscire ben venga, ma preparatevi a vedere molte coppie che festeggiano, quindi non fatene una tragedia, mi raccomando. Per coloro che sono nella "friendzone", direi di non sentire la persona che vi interessa, a meno che non abbiate deciso di chiarire la situazione.
Io sono sopravvissuta in questo modo durante i miei anni da single. Lo so che è un frase retorica, ma anche per le coppie spesso l'aspettativa per il 14 febbraio è grandissima, quindi domani dirò la mia anche su quello. Vediamo che ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!