martedì 23 gennaio 2018

Saldi: consigli per gli acquisti


Ormai siamo giunti quasi alla fine di gennaio, e non sarò certo io a parlare dell'inesorabile velocità, con cui il tempo scorre. Ma sono piuttosto propensa a  nscrivere di qualcosa a me molto caro, da consumatrice, un pochino meno da commessa..ovvero i saldi.

Passati ormai i primi giorni, con le scontistiche meno consistenti, è questo il momento di approfittare, e arricchire i nostri miseri guardaroba (miserissimi, certo). So che avrete sicuramente letto altri articoli, su quali siano i migliori abiti da cercare e scegliere, per sentire di aver scovato l'occasione del secolo, e non essere solo fashion victims.
Tuttavia, mi auguro che quello che avete agognato di acquistare  per tutto l'inverno, sia già nel vostro armadio: non importa se l'avete comprato con un misero 20% di sconto, va bene anche così.

credits:www.canva.it


Perciò, su cosa puntare ora che i saldi offrono occasioni  migliori? Sicuramente, non comprate troppo d'impulso. Anche una maglietta da 3 euro, se non utilizzata, rappresenta una spesa inutile. Ponderate i vostri acquisti, e a mio avviso, puntate ancora una volta sui materiali. So che per molti, creare un armadio minimal, è un'utopia e vi capisco anche, ma tra avere tre magliette grigie, una nera e una bianca, e averne 30 colorate, c'è anche una via di mezzo.
Credo comunque che comprare qualcosa di classico sia sempre una buona scelta: un bel maglione di lana, un cappotto dal taglio sartoriale, un abito non troppo pesante, se avete qualche cerimonia in primavera..Questi sono gli acquisti che vi daranno più soddisfazione. E se volete spendere poco ma concedervi comunque qualcosa in saldo, puntate sugli accessori: un cappello, una sciarpa, o un braccialetto, possono fare al caso vostro.

Infine, cosa comprare che possa andare bne anche in primavera? Certamente una camicia. Se ne trovano di bellissime quest'anno, e se parliamo di quelle per donna, trovo che le migliori siano in seta. Inoltre, vi invito a fare un giro anche al reparto per la cura della persona. Molti cofanetti per uomo e donna, sono ora fortemente scontati in quanto merce natalizia. Spesso le confezioni regalo sono già di per se convenienti, figuraimaoci ora, con i saldi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!