mercoledì 29 novembre 2017

I preferiti di Novembre


Novembre, mese che molti mal sopportano, se ne sta volgendo al termine. Fra poco ci sarà il beneamato Dicembre, che oltre ad essere il mese del Natale, è anche quello del mio compleanno.
Devo dire la verità: io comunque il povero November, non lo odio. Sarà che sono stata a Roma ed Arezzo in ferie, sarà che al lavoro sono più tranquilla, ma ecco..lo capisco questo mese. Mi ricorda quel tipo di persona che se ne sta tranquillo a metà dell'aula, in classe, ma che poi se ne esce con una battuta che fa ridere tutti!

credits:www.canva.it


Ma ora bando alle ciancie, e via con i preferiti del mese!

  • Ombretto come eyliner. So di aver scoperto l'acqua calda, ma ho finalmente imparato a stendere tale cosmetico, sulla palpebra, come se fosse appunto un eyeliner. Come ho fatto? Posseggo la naked 2 che mi è stata regalata, e l'ultimo ombretto della serie, è appunto il nero. Con un buon pennello per occhi (meglio se è per stendere l'eyeliner logicamente), riesco a creare quell'effetto tanto bello che è il cat eye. Senza metterci un secolo, pregare tutti i santi del paradiso, e rifare la riga 10 volte. Finalmente. 
Questa non sono io, ma per capirci ecco cosa intendo! Credits: www.pinterest.it


  • Balsamo riparatore naso e labbra. Le ricette del dott. Pignacca. Durante la settimana del Black friday (vi prego, non ditemi che lo volete tutti i mesi), sono stata non solo inondata da e-mail, ma vittima mio malgrado di un violento raffreddore. Io non prendo l'influenza: no, io soffro le pene dell'inferno con fortissimi malanni simili, ma senza febbre, in modo da poter comunque lavorare, in condizioni di salute terribili. Credetemi, io sopporto il dolore, ma quello di questo mese è stato uno dei più brutti raffreddori che io ricordi. E cosa mi rimane come souvenir di questa bella settimana? Un naso rovinato, brutto da vedere. Ho però scoperto questo balsamo, dal piacevole odore balsamico, che mi sta facendo guarire il nasino più in fretta. Meno male
si può usare anche come burrocacao. Credits: www.pilogen.it
  • Bujo. Termine a me francamente oscuro, finchè non  mi è apparso tra i suggerimenti su pinterest. Ed allora mi si è aperto un mondo. Detta in maniera semplice: il bullet journal, è praticamente il modo di organizzare l'agenda, o l'insieme di appunti che si possono creare, con liste, utilizzando washi tapes, e ovviamente scrivendo bene. Io mi sto allenando in quest'ultima cosa, e ho già comperato la mia agenda per il 2018. Sul web ci sono centinaia di stampabili con liste varie, per organizzare al meglio la vostra vita, o semplicemente rendere più divertente il vostro grigio diario. Ho ovviamente una board di pinterest dedicata all'argomento. Sentitevi liberi di guardare cosa ho trovato!
Il prossimo post sarà dedicato ai consigli di viaggio, come ogni primo appuntamento del mese. E poi? beh, parlerò anche io del Natale, cosa credete? 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!