sabato 19 marzo 2016

A4 waist challange: sfidiamo la stupidità


Di cavolate nella mia vita ne ho viste tante, e non ne vado fiera. Nonostante sia un'accanita sostenitrice del "potere" del web in quanto mezzo per conoscere ed essere tutti meno ignoranti, sia proprio tramite internet, che vengo a conoscenza di minchiate colossali. E scusate il francesismo.

In merito, quella odierna, è l'A4 waist challenge. Questo nuovo tormentone viene dall'estremo oriente, e ormai spopola sui social network. Di cosa si tratta? Di dimostrare attraverso un selfie o un ritratto, che la propria vita è così sottile, da non lasciar intravedere neppure un centimetro oltre la misura standard di un foglio A4. Posizionato ovviamente in verticale.

Non avete capito? Ecco la foto esplicativa

credits:www.robadadonne.it

A parte che il trucchetto, potrebbe consistere nel posizionare il famigerato foglio lontano dal busto, e ingannare l'occhio meno attento, quello che mi stupisce è la stupidità di una sfida simile. Sapete quanto misura un A4? 21-22 cm. Non ho ricordi di aver avuto un girovita tanto sottile.
Ma una ragazza con un vitino da vespa e sprovvista di fianchi, è l'unico canone di bellezza al quale bisogna ambire? Perchè visto la condivisione virale di foto simili a quella appena vista, sembrerebbe che molta gente stia prendendo questa sfida fin troppo seriamente.


Personalmente, ho più di una volta ricevuto commenti negativi sul mio fisico. Su questi fianchi, spuntati già a 9 anni, sulla pancetta, sulle spalle da nuotatrice. Ma anche se la mia 44/46 può essere definita sovrappeso (seriamente?), perchè si deve considerare che solo il magro è bello? Chi l'ha detto? Badate bene, non mi sto rendendo paladina dell'obesità, dicendovi di andare a rimpilzarvi di cibo spazzatura e di non praticare sport. Dico solo che non siamo tutte uguali e che non possiamo  vincere sfide così stupide in massa. Lo vogliamo capire, una volta per tutte, che magro non vuol dire sempre sano? E che le curve possono anche piacere? Perchè mi sembra che il web dica l'esatto contrario...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!