domenica 21 febbraio 2016

Missione impossibile: i capelli perfetti


L'inverno è una stagione che molti odiano, ma a dirla tutta, io non sono tra quelli che aspettano con ansia l'estate. Il caldo mi sfinisce, il sole mi brucia la pelle ( se non metto la crema solare), i capelli sembrano lana.

Lana che però sta al suo posto, ondulati e folti come dovrebbero essere, tutto l'anno. Invece d'inverno, stagione che comunque ha i suoi lati positivi, i miei capelli rasentano il disastro. Non importa se uso la piastra, sono spesso crespi e ingestibili, anche se devo dire, da qualche anno a questa parte, li curo molto più di un  tempo.

Questo disagio dura da quando ero un'infante: avendo i capelli mossi, urlavo quando mi pettinavano, e non sapevo come tenere composta la mia folta chioma. Il cerchietto era il mio amico/nemico, e invidiavo chi aveva i capelli dritti, magari anche naturalmente biondi. Se al momento la mia tinta scura mi piace, non posso certo affermare che la situazione sia cambiata per altri versi: il crespo è sempre lì che mi attende, e anche se il sole splende e l'aria si sta facendo più mite, la stagione peggiore per i miei capelli non è ancora finita.

Così eccomi a seguire i tutorial su youtube, a provare i più disparati prodotti, tutto per non avere una chioma che spaventa il prossimo. Tagliare tutto? In giovinezza ha provato anche questo ma è irrimediabilmente una rottura. I capelli corti devono essere maneggiati dalle sapienti mani del parrucchiere molto spesso, ed io sono pigra. E poi diciamo che la femminilità nel mio caso, sta anche in una chioma fluente.

credits:www.sheblogs.xyz


Il "mondo" comunque non mi aiuta...In questo momento alcuni brand usano testimonial con le parrucche in testa, per pubblicizzare shampoo e affini: che pratica scorretta! Quasi come i mascara abbinati alle ciglia finte. Falsi come una modella tg.38 con in mano un hamburger.

Ma non mi arrendo: sto facendo crescere i capelli e li voglio lunghi. Non desisto da questa scelta perchè mi servono per l'acconciatura del grande giorno (eh sì). e ringrazio per l' incoraggiamento da parte di fidanzato, parenti e amici. Vi prego, continuate a sostenermi. E io in cambio, vi scriverò un post sui prodotti che realmente funzionano, sulla mia testa!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!