venerdì 13 ottobre 2017

Mi piace l'autunno


Con l'arrivo di settembre, sul web ho assistito a molte manifestazioni di gioia per l'arrivo dell'autunno. In realtà, l'estate dura per altri venti giorni, dopo l'inizio del nono mese dell'anno, così mi sembrava un po' forzato mettermi a scrivere "hello autumn", con le ciabatte ancora sporche di sabbia.

Ma ora è arrivato il momento! Benvenuto Autunno!!! Non voglio essere fraintesa però: trovo  lati positivi anche se si parla di  estate o inverno. Ma sono le stagioni più "moderate" quelle che piacciono a me..adoro anche la primavera perciò!

credits: www.incredible-pictures.com

L'autunno per me ha un fascino particolare. Saranno i suoi colori. I suoi profumi: la zucca, le caldarroste, le prime tisane bevute nel calduccio di casa, mentre fuori l'aria si fa più fresca. E' anche un mese di nuovi inizi: riaprono le scuole, vengono organizzati corsi,  e molti comuni propongono diverse iniziative, dopo la pausa estiva. Per non parlare delle innumerevolo sagre e feste paesane, alle quali se posso, partecipo.

Si ricomincia a mangiare qualcosa di caldo, perchè una zuppa di legumi appena uscita dalla pentola, a luglio, la trovo improbabile!

credits: www.halfbakedharvest.com

Last but not least, scegliere gli abiti in autunno, mi piace. Molte persone odiano questa stagione che ci  accompagna verso l 'inverno, poichè a volte ci si veste troppo, e in altri giorni sarebbe servito un capo piu' pesante. Il mio consiglio è quello di portare sempre con voi un golfino o un pull di cotone e magari una sciarpa (non deve essere in lana, ma viscosa o seta). Investire in una giacca in pelle, mi sembra un'idea più che buona, per questa stagione!

credits: www.pinterest.com

A voi cosa piace dell'autunno? O al contrario lo consideratete una stagione triste? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

2 commenti:

  1. Mitica! Stra belli i tuoi articoli! Sono interessanti chiari e coinvolgenti, mi piace un sacco leggere il blog. Continua così

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo!