mercoledì 11 ottobre 2017

Inno alla leggerezza


Un tempo credevo che per rendermi interessante agli occhi altrui, avrei dovuto parlare solo di cose serie. Non fraintendetemi: sono sempre stata incline alla risata, ma spesso cercavo di conoscere argomenti che andassero oltre le cose divertenti. Non che ora mi metta a parlare solo di fesserie, ma ecco, quando lo faccio..mi sento meno in colpa.

Perchè, diciamocelo...cosa c'è di meglio della leggerezza?
Perchè dovrei vergognarmi se invece di leggere un classico, scelgo un libro della  Kinsella?
Perchè non dovrei impazzire di gioia per una nuova collezione, del mio brand di make up preferito? Perchè non dovrei allietare il mio settimanale appuntamento con il ferro da stiro, guardando una commedia romantica, invece che un documentario sul riscaldamento globale?

credits: www.cinisionline.com


Diciamocelo: la vita è piuttosto dura. Certo non posso lamentarmi, e le solite frasi fatte del "ho un lavoro, qualcuno che mi ama, una famiglia che mi vuole bene, cammino sulle mie gambe",ve le potrei snocciolare tutte. Ma non sempre le mie giornate somigliano ad una fiaba. Anch' io sono stanca, sfiduciata e triste, a volte. Quindi sì, lo ammetto: mi piace la leggerezza.

Non toglietemi certi canali you tube che mi piacciono, anche se mi insegnano solo come pettinarmi meglio. Non crediate che io non sia una persona dotata di giudizio, perchè sono fan di Sex and the city. Non prendetemi per matta, perchè  ho voglia di leggere qualche sito di gossip, ogni tanto. A volte ho voglia di leggerezza, e credo servirebbe un pò anche agli altri.

foto di Eliott Erwitt



6 commenti:

  1. Quanta verità... Io vengo linciata perché leggo Cosmopolitan!

    RispondiElimina
  2. Amo la leggerezza, infatti per questo motivo vado sempre a vedere film leggeri. La vita è già dura di suo. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo le commedie romantiche, e leggere. Sono convinta che sia bello staccare un po' dalla realtà, ogni tanto

      Elimina

Grazie per il tuo contributo!